[one_half last=”no”]Dott.Laura Colombo
Sono nata a Lecco il 7 settembre 1976, dal 2007 vivo a Badia Polesine, in provincia di Rovigo, sono sposata e ho tre figli: Bianca, Nicolò ed Isabella.
Ho conseguito la laurea cum laude in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova nell’anno accademico 2000/2001.
Nel 2003 mi sono perfezionata in Psicodiagnostica Forense e, dal 2007, collaboro con gli studi legali, i tribunali e le forze dell’ordine in ambito giuridico.
Nel 2009 ho acquisito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola quadriennale “Studi Cognitivi” di Milano, con training Giovanni Maria Ruggiero e Daniela Rebecchi.
Nel 2015, presso la città di Padova, ho svolto il Training Internazionale per divenire Terapeuta certificata in Schema Therapy.
In aprile 2017 ho seguito il percorso Externship di primo livello – Terapia Focalizzata sulle Emozioni (EFT) promosso da EFT Italia.
Dal febbraio del 2022 sono insegnante di Mindfulness secondo il protocollo MBCT: Mindfulness Based Cognitive Therapy.
Nel 2023 ho avviato il percorso di Terapia Focalizzata sulla Compassione (CFT) promosso da Compassionate Mind Italia che mi porterà a divenire un terapeuta certificato.
Svolgo attività clinica dal 2006, prima come Psicologo e poi come Psicoterapeuta. Mi occupo prevalentemente di disturbi d’ansia, di disturbi depressivi, di disturbi alimentari, di disturbi del sonno, nonché di differenti problematiche connesse ai disturbi di personalità.
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lombardia e sono inserita negli elenchi dell’Ordine anche come Psicoterapeuta.
Appartengo alla Società Italiana per la Schema Therapy in qualità di Socio Aderente.
In modo continuativo, partecipo ad eventi formativi con l’obiettivo di mantenere alta la mia professionalità.
[/one_half] [one_half last=”yes”]
[/one_half]